Vietato a sinistra.
Dieci interventi femministi su temi scomodi

Presentazione del libro "Vietato a sinistra. Dieci interventi femministi su temi scomodi"

Venerdì 4 ottobre 2024, ore 18.00

Venerdì 4 ottobre 2024 alle ore 18.00 presso la Sala Renata Bergonzoni, Casa delle Donne di Modena (Str. Vaciglio nord, 6) con la presentazione del libro Vietato a sinistra. Dieci interventi femministi su temi scomodi (Castelvecchi, 2024) a cura di Daniela Dioguardi.
 
“I problemi che ci stanno di fronte non sono affrontabili accumulando e sovrapponendo diritti. Si tratta invece di rivoluzionare i fondamenti. I parametri della cittadinanza perché l’ingresso delle donne significa la rottura e lo sconvolgimento degli assetti istituzionali”
 
Un volume  – scrive Francesca Izzo nell’introduzione – di fatti, racconti di esperienze e pensieri meditati su alcune questioni che hanno provocato aspri contrasti nel mondo femminsita. Alcune donne, unite dalla passione per la differenza e la libertà femminisle, hanno deciso di mettere in fila questi temi cosiddetti “divisivi” e di sottoporli alla discussione con franchezza, senza reticenze e timori, perché solo così si rispetta la forza e la maturità dei movimenti delle donne. 
 
Intervengono: Serena Ballista, Daniela Dioguardi, Francesca Izzo, Laura Piretti