TOCCaNOI. Pensieri femministi sulla città di Modena

5° incontro - Percorso “TOCCaNOI. Pensieri femministi sulla città di Modena”

Lunedì 22 aprile 2024, ore 18.00-20.00

Quinto appuntamento del percorso partecipativo “TOCCaNOI. Pensieri femministi sulla città di Modena” promosso dalla Casa delle Donne di Modena: lunedì 22 aprile 2024 dalle  18.00 alle 20.00 presso la Sala Renata Bergonzoni  della Casa delle donne di Modena (str. Vaciglio Nord, 6).

Azioni positive a sostegno della genitorialità

Saranno con noi: Massimiliano Vigarani, ricercatore statistico Federconsumatori Modena; Giorgio Penuti, già psicologo e psicoterapeutica presso i Consultori Familiari di Modena

Questo incontro è condotto da Giovanna Zanolini, presidente Gruppo Donne e Giustizia e Paola Picco, Associazione Differenza Maternità

Insieme affronteremo il tema del divenire ed essere genitori nell’ottica giuridico-legale, educativa e socio-relazionale e di come immaginiamo una città in grado di leggere i bisogni delle donne e degli uomini che scelgono di essere anche genitori e di dare loro risposte efficaci e sistemiche.

Locandina

Il percorso partecipativo “TOCCaNOI. Pensieri femministi sulla città di Modena” intende aprire uno spazio di confronto con le donne e gli uomini sull’abitare la città, a partire dai corpi e dalle relazioni, per riflettere su servizi, lavoro, diritti e ambiente. L’obiettivo del percorso è scrivere delle Raccomandazioni femministe da presentare alla città e rientra nell’ambito del progetto “La strada di Casa. Percorsi per il benessere relazionale ed economico alla Casa delle Donne di Modena” sostenuto da Fondazione di Modena.

PARTECIPA ANCHE TU! Compila il form online

Per maggiori informazioni:
info@lacasadelledonnemodena.it